La famiglia Pascual

1999. Dono di Antonio Pascual: I letti a castello del dormitorio della prima liceo sono stati donati da un bambino spagnolo che, in occasione della sua prima Comunione, ha preferito destinare l’equivalente dei suoi regali ai ragazzi della scuola. A Gulu, così, gli studenti del college possono ricordare tutte le sere Antonio Pascual e la sua generosità.
 2000. Un altro giovane cristiano d’Europa è diventato grande nella Chiesa. Nel giorno del suo primo incontro con Gesù nell’Eucarestia, anche Carlos, come suo fratello Antonio qualche anno fa, ha voluto offrire ai suoi fratelli d’Uganda un segno tangibile della comunione dei Santi. Ha rinunciato a tutti i regali di parenti e amici per la sua prima comunione, chiedendo che il corrispettivo fosse versato alla diocesi di Gulu. Grazie alla sua generosità è stato possibile acquistare 8 biciclette per altrettanti catechisti, in modo da dar loro i mezzi per accompagnare tanti piccoli cristiani ugandesi al loro primo incontro con Gesù.
2003. Con il passare del tempo l’impegno dei giovani componenti della famiglia Pascual non si affievolisce: anche Pablito, come già i suoi fratelli più grandi, in occasione della sua prima Comunione ha destinato tutto il denaro avuto in dono da amici e parenti per venire incontro alle necessità della diocesi di Gulu. Grazie alla sua generosità siamo riusciti ad acquistare ben 9 biciclette nuove per altrettanti catechisti
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.