Lettera Natale 2019

Lettera_Header

Scaric il PDF

 

Carissimi Amici Di Gulu,

“il profumo di Cristo, nostra Liberazione, anche quest’anno ci riempie di Speranza la vita”. L’8 settembre papa Francesco – in previsione del tema dell’Avvento – ha anche detto: “Siamo chiamati ad allargare gli orizzonti del nostro cuore, per essere colpiti dal fatto che ogni giorno la vita ci riserva una novità”. E allora dobbiamo imparare a non fidarci dei piani di ieri, perché il Signore viene nel momento che meno ci aspettiamo.

Per aiutarci reciprocamente a vivere questo Natale, anche noi, i vostri amici di Gulu, vogliamo insieme a voi restare all’opera che allarga gli orizzonti; continuano le costruzioni al Santuario di Paimol, località Wipòlo (che in acholi significa ‘in cielo’). Oltre all’acquedotto, per fortuna cofinanziato dal governo, abbiamo intrapreso la costruzione di infrastrutture multifunzionali che ci permetteranno un’agile riposizionamento secondo le necessità del momento, e di cui usufruiranno gruppi di pellegrini per giornate di esercizi spirituali, conferenze o convegni per le autorità civili e religiose.

Strada verso la tomba

Strada verso la tomba

Christus Vincit!

Christus Vincit!

Sala multifunzionale

Sala multifunzionale

Concelebrazione

Concelebrazione

Dobbiamo anche terminare le 31 stazioni attese della Via Crucis. Finora ne abbiamo realizzate tre. Ogni volta che penso alla costruzione del Santuario ricordo la raccomandazione del missionario comboniano padre Tiboni, quando ha saputo che con P. Edo eravamo destinati al Santuario dei beati Daudi e Gildo: “Non costruite monumenti, ma unMovimento”.

Buona Natale a tutti!

Potrete aiutarci inviando il vostro contributo come segue:

1) Cariparma/Credit Agricole, filiale 602 ag. 33, piazza Susa 1, 20129 Milano IBAN: IT13 K 062 3009 4900 0006 3405 218 intestato a Moerlin Visconti Edoardo.

2a) Per chi desidera detrarre, Cariparma/Credit Agricole, filiale 602 ag. 33, piazza Susa 1, 20129 Milano IBAN: IT05 H 062 3009 4900 0006 3335 500 intestato a ASSOCIAZIONE AMICI DI GULU ONLUS.

2b) conto corrente postale 000044193969 intestato a ASSOCIAZIONE AMICI DI GULU ONLUS.

Vi chiediamo gentilmente di facilitarci il piacere di ringraziarvi, indicando il vostro indirizzo postale o e-mail nelle donazioni.

In Cristo, Vi saluta padre Joseph, Rettore del Santuario di Paimol

Vostro in Cristo, P. Edo

Scarica il PDF

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.