Lettera Natale 2020

Lettera_Header

Carissimi Amici Di Gulu,

Innanzitutto vi trasmetto l’augurio del nostro Arcivescovo di Gulu Sua Eccelenza

Reverendissima Monsignor Gian BattistaOdama.

Poco dopo la gioiosa celebrazione del Natale 2019 ci siamo subito immersi nell’oscurità della nuova pandemia da COVID-19. Con coraggio e fede, ma anche dolore e speranza, stiamo attraversando le tenebre di questo terribile periodo. Mentre viviamo ancora distanziati e dolorosamente feriti dalla scomparsa di molte persone care, ascoltiamo la confortante voce del nostro Sommo Pastore Papa Francesco che ci invita a sperare e gioire perché arriva GesùFiglio di Dio, il Re che sconfigge il potere delletenebre.

“In questi tempi difficili per molti, sforziamoci di riscoprire la grande speranza e la gioia che ci dona la venuta del Figlio di Dio nel mondo”, ha detto Francesco ai fedeli in lingua francese, mentre rivolgendosi a quelli di lingua italiana – ha sottolineato che la recente solennità di Cristo Re dell’universo mostra che Gesù “ci ha liberati dal potere delle tenebre, per inserirci nel suo Regno, e fare di noi testimoni credibili della verità salvifica”.

Ecco, nell’ Associazione amici di Gulu ONLUS dove abbiamo l’esplicita finalità di svolgere attività di utilità sociale, di manifestare la solidarietà nella Chiesa, riscopriamo la grande speranza e la gioia della venuta di Gesù, in questo Natale 2020!

Con un gesto concreto, supportiamo l’Arcidiocesi di Gulu sentendoci liberati ed appartenenti allo stesso Regno di Amore, Pace e Giustizia e facciamo risuonare il cantico della tradizione: “Rorate coeli de super et nubes pluant Iustum

Auguro a voi tutti un Santo Natale.

Buon Natale a tutti

 

Potrete aiutarci inviando il vostro contributo come segue:

1) Cariparma/Credit Agricole, filiale 602 ag. 33, piazza Susa 1, 20129 Milano IBAN: IT13 K 062 3009 4900 0006 3405 218 intestato a Moerlin Visconti Edoardo.

2a) Per chi desidera detrarre, Cariparma/Credit Agricole, filiale 602 ag. 33, piazza Susa 1, 20129 Milano IBAN: IT05 H 062 3009 4900 0006 3335 500 intestato a ASSOCIAZIONE AMICI DI GULU ONLUS.

2b) conto corrente postale 000044193969 intestato a ASSOCIAZIONE AMICI DI GULU ONLUS.

Vi chiediamo gentilmente di facilitarci il piacere di ringraziarvi, indicando il vostro indirizzo postale o e-mail nelle donazioni.

In Cristo, Vi saluta Padre Joseph, Rettore del Santuario di Paimol

Vostro in Cristo, p. Edo

Scarica il PDF

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.